Torta alla Mousse di Cioccolato e Cocco

Una torta fredda, senza cottura, per i golosi, amanti del cioccolato, che non sanno rinunciare a un dolce fine pasto o a una ricca merenda.

INGREDIENTI:
250 gr di biscotti;
200 gr di burro o margarina in panetto;
400 ml di panna da montare;
200 gr di cioccolato al latte;
200 gr di cioccolato bianco;
150 gr di farina di cocco.

PREPARAZIONE:
Tritate finemente i biscotti, sciogliete il burro, uniteli e mescolate bene per amalgamare il tutto. Utilizzate una tortiera con la cerniera per rendere semplice l’estrazione della torta una volta realizzata. Qualora non disponeste di una tortiera con cerniera, imburratene una qualsiasi e foderatela con della carta forno: userete i lembi della carta per estrarre la torta senza danneggiarla. Lo spessore della torta dipenderà dalla circonferenza della teglia utilizzata.
Sul fondo della tortiera disponete il biscotto amalgamato col burro e livellatelo per realizzare la base.
Mettete in frigo per il tempo necessario al resto della preparazione.

In una terrina a sponde alte, montate la panna che dovrà essere molto fredda.
Successivamente sciogliete a bagnomaria o al microonde (funzione scongelamento) il cioccolato al latte e quello bianco (è indifferente scioglierli insieme o separatamente). Una volta stemperato il cioccolato unitelo alla panna, gradualmente e mescolando dal basso verso l’alto, per incorporare aria. Al termine aggiungete il cocco seguendo la stessa tecnica.

Prendete la base dal frigo, versateci sopra il composto al cioccolato, livellate e riponete in frigo per almeno 4 ore prima di servire. Per una consistenza ottimale suggerisco di preparare la torta il giorno prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *